Laboratorio di cucina presso la Tavola Amica di Aosta

Sabato 10 giugno l’associazione di Agricoltura biologica e biodinamica VdA ha replicato il laboratorio di cucina presso la Tavola Amica di Aosta e anche in questa occasione Valle Virtuosa ha contribuito alla riuscita dell’evento portando la sua esperienza nella gestione corretta dei rifiuti per rendere l’iniziativa un evento a #rifiutizero!

Silvana, la nostra attivista, ha dato alcune dritte per ripassare le regole della raccolta differenziata mostrando i 5 contenitori utilizzati nella raccolta “porta a porta”, dove vanno conferiti i rifiuti separati.

Molto apprezzato dai partecipanti è stato il contenitore in acciaio made in Italy, offerto da Valle Virtuosa, per NON SPRECARE nemmeno un grammo delle bontà cucinate dalla chef Giovanna Ruo Berchera.

La “schiscetta” (oggi i giovani la chiamano #lunchbox) in acciaio e con il coperchio in vetro temprato, è stata donata ai partecipanti per stimolare il #cambiamento, ovvero rieducare le nostre abitudini rinunciando ai contenitori in plastica per adottare contenitori più salutari, igienici e durevoli nella nostra quotidianità!

E ricordatelo: diciamo STOP alla plastica usa e getta!!!!!

Grazie a tutte e tutti per la riuscita di questa iniziativa!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram