In difesa delle CIME BIANCHE

Valle Virtuosa e gli attivisti-fotografi del Progetto di conservazione fotografico “L’ultimo Vallone selvaggio, in difesa delle Cime Bianche” vi invitano a fare insieme una escursione straordinaria domenica 18 luglio c.a. per lanciare il nostro messaggio e salvare il vallone, sito ZPS (Zone Protezione Speciale) e SIC (Siti d’Interesse Comunitario), dall’aggressione di un impianto funiviario che vorrebbe collegare la Val d’Ayas con il comprensorio sciistico di Cervinia.

Noi ci opponiamo a questo ennesimo progetto che vuole distruggere irrimediabilmente il patrimonio naturalistico che è di TUTTI!

Ricordiamo che questo meraviglioso sito rientra nelle zone protette dalla Rete 2000.

Questa è una rete ecologica europea, lo strumento più importante di politica dell’Unione Europea per la salvaguardia della biodiversità del nostro continente.

Venite di persona a vedere cosa rischiamo di perdere: sono benvenute le famiglie con bambini e c’è la possibilità di portare il proprio cane in passeggiata.

L’escursione è alla portata di chiunque: sarà un’occasione per camminare insieme rispettando i tempi e i ritmi di tutte e tutti le/i partecipanti!

Il ritrovo per la partenza è previsto a Saint-Jacques (Ayas) alle ore 8.30.

Partecipate numerosi!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram